Nathan Vito è un nome di origine ebraica che significa "dono di Dio". Deriva dal nome biblico Nathan, il profeta che prevedeva la nascita del re Davide.
Il nome Nathan è stato portato da alcune figure storiche importanti, come il profeta Nathan menzionato nella Bibbia e il pittore francese Nathanaël Herridge. Inoltre, il nome è diventato ancora più popolare grazie alla serie di libri "Harry Potter" di J.K. Rowling, in cui compare il personaggio di Nathan Wormtail.
Il nome Vito ha origini italiane e significa "vita". Deriva dal nome latino Vita, che si riferisce alla vita stessa. Il nome Vito è stato portato da alcune figure storiche importanti, come il santo italiano Vito di Lucania, patrono della città di Oria in Puglia.
Insomma, Nathan Vito è un nome di origine ebraico-italiana che significa "dono di Dio" e "vita". Un nome forte e significativo che ha una lunga storia alle spalle e che è stato portato da molte figure importanti nel corso dei secoli.
In Italia, il nome Nathan Vito è stato scelto per quattro bambini nati nel corso del 2023. In totale, sono stati registrate quattro nascite con questo nome nello stesso anno.