Tutto sul nome NATHAN VITO

Significato, origine, storia.

Nathan Vito è un nome di origine ebraica che significa "dono di Dio". Deriva dal nome biblico Nathan, il profeta che prevedeva la nascita del re Davide.

Il nome Nathan è stato portato da alcune figure storiche importanti, come il profeta Nathan menzionato nella Bibbia e il pittore francese Nathanaël Herridge. Inoltre, il nome è diventato ancora più popolare grazie alla serie di libri "Harry Potter" di J.K. Rowling, in cui compare il personaggio di Nathan Wormtail.

Il nome Vito ha origini italiane e significa "vita". Deriva dal nome latino Vita, che si riferisce alla vita stessa. Il nome Vito è stato portato da alcune figure storiche importanti, come il santo italiano Vito di Lucania, patrono della città di Oria in Puglia.

Insomma, Nathan Vito è un nome di origine ebraico-italiana che significa "dono di Dio" e "vita". Un nome forte e significativo che ha una lunga storia alle spalle e che è stato portato da molte figure importanti nel corso dei secoli.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome NATHAN VITO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Nathan Vito è stato scelto per quattro bambini nati nel corso del 2023. In totale, sono stati registrate quattro nascite con questo nome nello stesso anno.